Cosa può Fare per te un Coach Professionista

coaching Daniele Ercoli

Chi ha bisogno di un coach?

E cosa può fare davvero lui per te?

La risposta alla prima domanda è TUTTI e se vogliamo essere più dettagliati, tutte quelle persone che vogliono andare da una situazione attuale ad una migliore, ideale, che li soddisfi maggiormente nell’attività lavorativa/professionale, nelle relazioni e nella vita in generale.

“Sono un cardiochirurgo (un ingegnere, un venditore di articoli al dettaglio, ecc) specializzato in x e y cosa può saperne uno che fa il coach di come si può fare o essere meglio nel mio lavoro/professione?”

Infatti è proprio così!

Il coach, poiché non è un consulente, non deve conoscere principi e meccanismi dell’attività lavorativa del coachee (il coachee è il nome intraducibile in italiano della persona che si rivolge ad un coach).

Quello che invece può e deve saper fare molto bene un coach, grazie ad appositi studi e tecniche che ha appreso, è quello di saper portare il suo cliente, nello specifico settore lavorativo di pertinenza, a ottenere delle prestazioni eccezionali che raramente potrebbe raggiungere da solo.

Per rendere il tutto più chiaro a me piace sempre fare questo esempio:

il coach non è il fuoco, il cui compito è quello di divampare e bruciare, il coach è la benzina sul fuoco che lo fa divampare e bruciare ad altezze eccezionali.

Ci riesce perché innanzitutto è formato appositamente per:

capire DOVE ti trovi e COSA ti ostacola, sia interiormente che esteriormente, dal raggiungere ciò che desideri aiutandoti a RIMUOVERE questi ostacoli;

RICONOSCERE un metodo sicuro e adatto a te che ti permetta di SVILUPPARE e POTENZIARE tutte le risorse necessarie a far raggiungere i risultati da te desiderati in modo RAPIDO ed EFFICACE;

essere in grado di SOSTENERTI COSTANTEMENTE ad ALTI LIVELLI lungo tutto percorso.

E con questo abbiamo risposto anche alla seconda domanda. Ovviamente quanto detto vale sia per un discorso business che life.

Ti svelo un segreto! 

Per farti meglio capire quanto un coach possa davvero aiutarti ad avere un maggiore successo ti invito a vedere tutte quelle realtà (Google, Apple, Amazon …) o persone (Bill Gates, Obama …) che hanno fatto la differenza nella loro vita. Scoprirai che molti di loro si avvalgono o si sono avvalsi della guida e sostegno di un coach.

Ho usato la parola segreto appositamente perché devi sapere che fino a qualche tempo fa il coaching è stato un vero e proprio segreto industriale per alcuni dei colossi che ti ho citato prima.

Spero di esserti stato di aiuto a capire maggiormente cosa può fare per te un coach professionista, se hai altre domande o meglio ancora vuoi iniziare un percorso di coaching su misura per te scrivimi pure così, INSIEME, potremo iniziare a creare il meraviglioso futuro che desideri

SCRIVIMI

Il tuo nome (richiesto)

La tua Email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

15 Febbraio, 2020