La cosa giusta

good-1122969_1920

Il periodo che stiamo vivendo attualmente è probabilmente uno dei più difficili degli ultimi anni. Incertezza, rabbia, paura, disorientamento sono solo alcune delle emozioni e sensazioni negative che in molti proviamo, per non parlare di coloro che si sono ritrovati in ginocchio con le loro attività, le loro vite, i loro affetti. In momenti come questi, così bui, lasciarsi andare, “gettare la spugna” potrebbe sembrare l’unica opzione consentita e questo non lo dobbiamo permettere.

Ognuno di noi in questo momento deve essere la forza dell’altro, come compagni spartani gli uni a fianco degli altri! E se vogliamo estrarre qualcosa di buono, un insegnamento, da quanto stiamo vivendo è proprio ricordare di essere “delle persone per bene” come diceva il caro Gigi Proietti che da poco ci ha lasciato.

Se ti stai dicendo che è una cosa impossibile o peggio inutile per via di tutte quelle persone, se cosi possiamo chiamarle, che sono opportuniste, meschine, ingannatrici, che stanno trovando giovamento da questa situazione e che ne troverebbero ancora di più se avessero a che fare con “persone per bene”, lasciati dire che riesco a ben immaginare cosa provi: quest’ultimo periodo mi ha veramente mostrato di quali bassezze sono capaci questo tipo di persone.

E quello che vogliamo io e te, e lo so bene perché sei qui a leggere questo mio articolo, è essere una di quelle “persone per bene”, di quelle persone che vorremmo incontrare sul nostro cammino di vita, che non si lasciano abbrutire, che non si lasciano cambiare, che persistono nel mantenersi “per bene”! E la cosa bella sai quale è? Che al giorno d’oggi non servono chissà quali grandi azioni per esserlo, basta semplicemente fare LA COSA GIUSTA! … IN QUALUNQUE OCCASIONE! Già, proprio così, non serve andare in chissà quale sperduto posto a meditare o ad aiutare chissà chi o costruire chissà che, basta fare una semplice cosa …. LA COSA GIUSTA!

Un buon modo per aiutarsi a persistere è circondarti di persone straordinarie proprio per gli straordinari piccoli gesti che compiono quotidianamente e non per macroscopiche azioni. E se trovi difficoltà nel trovare questo tipo di compagnie, io a questo problema rimedio grazie alla lettura di un buon libro. Un BUON LIBRO, se scelto bene, è in grado di passarti il pensiero dell’autore proprio come se lui fosse li con te a farti da faro che ti illumina la via in un momento come questo.

Come sempre spero che questo articolo ti sia stato di aiuto e se hai bisogno di un consiglio su qualche buon libro da leggere scrivimi io sono qui e ti invito comunque prima a visitare la pagina LETTURE CONSIGLIATE che trovi qui su questo sito.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua Email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Dicembre 4, 2020