BENVENUTO!

In questa pagina trovi alcuni dei libri che in questo particolare periodo che stiamo vivendo possono esserti di aiuto, come un faro, per guidarti attraverso questa tempesta mondiale dovuta al covid-19.

Non sono disposti secondo un ordine di importanza ma raggruppati per argomento secondo quello che potresti stare passando ora. Se, per esempio, questo particolarissimo momento ti sta facendo provare rabbia, ingiustizia, odio, ti consiglio di leggere uno o più dei libri che trovi sotto il titolo “BALSAMO PER IL CUORE”; se invece provi paura o ti senti perso, confuso e non sai più che direzione prendere, la scelta volge verso quelli sotto il titolo “TONICO PER LA MENTE”; o ancora se il tuo lavoro, la tua attività, il tuo settore ha perso molto o è fermo, la scelta è per quei libri sotto il titolo “BOOST PER IL TUO BUSINESS”.

Spero tu possa trovare giovamento da una o più di queste letture e quando vorrai ulteriormente crescere, tu insieme al tuo business, o avrai necessità di farti affiancare da una figura professionale che può aiutarti nella tua attività, nella tua professione o nella tua vita privata a superare in modo rapido, guidato e strutturato crisi come questa scrivimi pure, insieme definiremo il percorso più adatto per te.

TONICO PER LA MENTE

Qui trovi una selezioni di libri adatta a darti o farti ritrovare forza, fiducia, speranza e ad aiutarti a definire una direzione per il tuo futuro

 

Think and grow rich

In questo classico senza tempo, che ha all’attivo oltre oltre 60 milioni di copie vendute, Napoleon Hill ti fornisce LA FILOSOFIA DEL SUCCESSO, frutto di 30 anni di studi e ricerche al fianco di oltre 500 plurimilionari, per estrapolarne le strategie e i metodi. Ti consiglio questa versione perché oltre a calare la filosofia in contesti più moderni presenta il testo completo dell’edizione originale, cosa fondamentale e che non trovi su tutte le varie versioni uscite. Se sei interessato a questa lettura la trovi cliccando qui. 

PS: per completezza non posso non menzionare altri due testi che ti invito a leggere successivamente per meglio approfondire: il primo è il volume completo della filosofia sopra descritta, che si divide in quattro libri e che puoi trovare cliccando qui; il secondo descrive questi principi in fase discorsiva (tra Napoleon Hill e il suo mentore) ed è davvero illuminante come panoramica generica sulla medesima filosofia: lo puoi trovare cliccando qui.

Sette strategie per la ricchezza e la felicità

Qui trovi scritti in modo semplice e sintetico 7 principi da seguire e mettere in pratica subito per assicurarti una chiara forma mentis fondamentale in questi giorni. Jim Rohn, ispirato anche lui dalle opere di Napoleon Hill, è stato uno dei più grandi motivatori e businessman americani degli ultimi 40 anni ed è stato anche il mentore di Tony Robbins. Se sei interessato a questa lettura la trovi cliccando qui.

Come migliorare il proprio stato mentale, fisico e finanziario

Tony Robbins, acclamato a gran voce come il coach numero uno al mondo, in questo libro fornisce diverse strategie e tecniche atte a produrre una trasformazione psicologica nel lettore. Risulta una lettura un pò più impegnativa rispetto alle prime due menzionate sia per la lunghezza del testo, sia perché introduce alcune tecniche di PNL e coaching che, se sei proprio a digiuno di questi argomenti, dovrai darti tempo per prenderci un pò famigliarità. Se sei interessato a questa lettura la trovi cliccando qui.

Padre ricco padre povero

Una lettura scorrevole in cui la prima infanzia dell’autore viene narrata come un romanzo per mostrare le differenze principali tra quello che fanno le persone ricche e di successo rispetto a ciò che fanno quelli che, nonostante gli sforzi, le lauree e le tante nozioni teoriche, riescono appena a sopravvivere. Come dice l’autore stesso, risulta uno dei libri “meglio venduti” e non “meglio scritti”, questo perché funge anche da calamita per vendere gli altri suoi costosi prodotti e corsi, perciò ti consiglio di non farti travolgere dal “vortice di marketing” appositamente studiato. Se sei interessato a questa lettura la trovi cliccando qui.

PS:  Di questo autore oltre a questa lettura ti consiglio, al massimo, quest’altro libro che puoi trovare cliccando qui.

BALSAMO PER IL CUORE

Qui trovi una selezioni di libri adatta a darti o farti ritrovare una maggiore pace, serenità e tranquillità d’animo.

Spegni il fuoco della rabbia

Dal maestro zen vietnamita Thich Nhat Hanh ti consiglio questa lettura, non solo come rimedio contro la rabbia che potresti stare provando in questo periodo della tua vita, ma anche come utile strumento per “spengere il fuoco” di qualsiasi altra emozione o sentimento fortemente negativo … Leggilo e fammi sapere. Se sei interessato a questa lettura la trovi cliccando qui.

I quattro accordi

Piccolo testo, grandi contenuti! Troverai delle linee guida (quattro) che ti aiuteranno a cambiare paradigma, a diventare più padrone dei tuoi pensieri e dei tuoi ragionamenti e a rimetterti in pace con te stesso e l’umanità, o almeno cosi è stato per me. Basterebbe semplicemente seguire le indicazioni di questo “libricino” per vivere tutti quanti in totale armonia. Se sei interessato a questa lettura la trovi cliccando qui.

La scienza perduta della preghiera

Il titolo intende tutt’altro rispetto a ciò che pensiamo quando sentiamo il termine preghiera: questo libro ti può aiutare a trasformare il dolore interiore che potresti provare in saggezza e a sintonizzarti, “sentire”, ciò che più desideri per aiutarti a raggiungerlo. Troverai molto utili anche altre parti del libro che trattano temi che riguardano il perdono e il gestire paure, difficoltà e ferite.
Se sei interessato a questa lettura la trovi cliccando qui.

BOOST PER IL TUO BUSINESS

Qui trovi una selezioni di libri adatta a dare un spinta al tuo business (settore o attività) e al tuo management.

Le sette regole per avere successo

Per gli imprenditori e manager (ma anche professionisti e chiunque vuole raggiungere obiettivi) questo testo rappresenta un “must” da CONOSCERE e STUDIARE per fare bene nella propria azienda/attività. Ti devo informare che è un testo da studiare e non una semplice lettura passatempo, quindi mi raccomando dedicagli la giusta concentrazione che merita e ti assicuro che ne “stravale la pena”. Se sei interessato a questa lettura la trovi cliccando qui.

Partire dal perché

Come spesso mi trovo a spiegare ai miei clienti e coachee la motiv-azione è tutto. Senza il perché, senza le “ragioni sufficienti” e senza che queste siano entrate nel profondo della nostra coscienza a creare quella che viene chiamata “consapevolezza del successo” o “consapevolezza del-di potere” il tuo viaggio verso qualunque riuscita sarà decisamente breve. Se non hai ancora un forte perché ti consiglio di iniziare da questo libro! Se sei interessato a questa lettura la trovi cliccando qui.

SCRIVIMI E FAMMI SAPERE COSA NE PENSI!

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua Email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio