Avere un Buon Rapporto con il Proprio Partner fa Bene alla Salute e agli Affari

Avere un buon rapporto con il proprio partner fa bene alla salute e agli affari  DANIELE ERCOLI

Proprio così: avere una relazione armoniosa con il proprio partner migliora la qualità della vita esponenzialmente, in particolare negli ambiti della salute e degli affari!

Qualcuno potrebbe fare un po’ fatica a crederlo, ma la parola chiave qui è armonioso, e prima di vedere più precisamente cosa si intende con questo termine e come far crescere ancora questa condizione, parliamo prima di tutto dei benefici.

Per quanto riguarda la salute, terapisti e ricercatori concordano sul fatto che riuscire a creare e mantenere armonia nella coppia produca molteplici effetti a livello mentale, psicologico e fisico.

Questo perché quando un rapporto armonioso, oltre a creare interazioni quotidiane che tendono ad essere distese e più propense a promuovere obiettivi di comune interesse, è anche più facile che i rapporti intimi-sessuali siano più frequenti e regolari con la particolarità inoltre di essere maggiormente coinvolgenti.

Due condizioni fondamentali che promuovono, in particolare, la produzione di due ormoni, l’ossitocina e l’endorfina, portabandiera del buon umore e della felicità andando a creare di conseguenza un ambiente di vita più sano e libero da ansia e stress.

E dal punto di vista degli affari?Sicuramente un rapporto armonioso farà risparmiare costose cause legali se si è sposati! 

Scherzi a parte, mantenere armonia nella coppia porta non solo a promuovere obiettivi di comune interesse, come già scritto, ma anche ad essere i più solidi sostenitori degli interessi individuali del proprio partner, andando a creare la prima forma di alleanza necessaria a sostenere qualunque iniziativa di successo degno di questo nome.

MOLTO DI AIUTO, in qualunque attività/impresa ci si trovi, è avere un partner con cui poter relazionarsi per poter creare soluzioni e/o innovazioni per il proprio lavoro/business anche se lo stesso non ne fa parte e non ne conosce gli aspetti.

Ovviamente un rapporto di coppia armonioso così come lo intendiamo richiede che ci sia la volontà da parte di entrambi nella coppia di portare avanti un obiettivo simile. Perciò ne consegue l’importanza di scegliere la giusta persona da avere accanto.

Ok Daniele interessante i benefici fino a qui esposti, ora come creo questa armonia all’interno del mio rapporto?

Se ti interessa sapere come creare questa armonia nella tua relazione di coppia leggi l’articolo dedicato cliccando qui.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il tuo nome (richiesto)

La tua Email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Febbraio 7, 2020