Come creare Armonia nella Relazione di Coppia

Come creare armonia nella relazione di coppia Daniele Ercoli

In questo articolo ti elenco dei semplici passaggi che tu e il tuo partner potete seguire per iniziare a crearvi una condizione più armoniosa all’interno della vostra coppia.

Se ancora non hai un compagno/a ti invito a fare lo stesso questo lavoro, perché così facendo avrai subito più chiaro il tipo di rapporto che intendi avere e questo, per leggi che non sto qui a spiegarti, ti permetterà di attrarre a te più facilmente la persona adatta a soddisfarlo.

Prima di tutto per poter creare armonia nel proprio rapporto di coppia, come per ogni cosa si intenda creare, bisogna avere ben presente il PERCHÉ!
Perciò, se non lo hai ancora fatto, prima leggi l’articolo che trovi cliccando qui.

Secondo devi decidere cosa intendete te e il tuo partner per “rapporto di coppia armonioso”.

Fatelo rispondendo separatamente a questa domanda:
Cosa è importante per te nel tuo rapporto di coppia?

Elencate quelle che per voi due sono le cose fondamentali che non possono mancare all’interno di una relazione armoniosa degna di tale titolo.Cercate di elencare circa 5/7 cose per voi importanti.

Una volta elencato quello di importante per voi, decidete l’ordine di importanza di quello che avete scritto.
Fatelo sempre separatamente e ciascuno per il proprio elenco.

Una volta finito di attribuire l’ordine di importanza che avete scelto è il momento di confrontare quanto scritto.
Non importa se non vi sono degli elementi in comune, non è questo lo scopo dell’esercizio.

L’esercizio serve a mettere in chiaro cosa ciascuno dei due ritiene importante e, vedi, affinché possa sussistere una condizione di armonia devi prima di tutto sapere e poi rispettare cosa per l’altro è importante, specialmente quelle cose cose che occupano i primi tre posti nell’ordine che il partner gli ha assegnato.

Se ci sono delle cose in comune ben venga, vorrà dire che sarà più naturale per te adeguarti a quanto scritto dall’altro.

E se ci sono delle cose del mio elenco che vanno in contrapposizione con quanto scritto dal mio compagno/a?

E’ del tutto probabile, a volte, che ci siano delle cose in contrapposizione con quanto scritto nell’elenco del partner, questo perché ognuno è unico a modo suo.

In questo caso consiglio la separazione!
Fermati … Scherzo ovviamente. 

Quando accade questo, bisogna trovare un punto di incontro. Se è l’armonia quella che si vuole ottenere è necessario innanzitutto rispettare quanto scritto dall’altra persona, anche se attualmente potremmo non condividerlo, e andare poi a trovare quel punto di mezzo, da concordare insieme, che possiamo ritenere accettabile per entrambi.

Se seguirai le linee guida scritte in questo articolo e le metterai in pratica, ti posso dire che il tuo rapporto di coppia ne gioverà senz’altro e creerà le condizioni tali affinché possa sussistere l’armonia.

Ricordati di iscriverti alla Newsletter per ricevere novità e materiale gratuito!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il tuo nome (richiesto)

La tua Email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

7 Febbraio, 2020